GeigerCars è un preparatore tedesco specializzato nell'elaborazione delle muscle cars americane. In passato hanno modificato vetture come la Dodge Challenger, la Ford GT, la Mustang Shelby, la Chevrolet Camaro e la Corvette. Ed è proprio quest'ultima la protagonista dell'articolo di oggi.
La Chevrolet Corvette nacque nel lontano 1953 e, da allora, ben sette generazioni si sono succedute nel corso del tempo, arrivando fino all'attuale C7 Stingray (presentata nell'edizione del 2013 del Salone dell'automobile di Detroit) dotata di un V8 da 6,2 litri di cilindrata e di una potenza massima di 466 cv. Numeri che evidentemente non sono in grado di impressionare tutti.
Tant'è che i ragazzi della GeigerCars hanno voluto metterci mano portandola a quota 590 CV, grazie all'utilizzo di un compressore volumetrico. È stato inoltre rivisto l'assetto, tramite l'adozione di sospensioni ribassate e di cerchi in lega leggera di 19 pollici all'avantreno e di 20 pollici al posteriore. La questione della leggerezza è stata tenuta in conto anche durante l'aggiunta delle appendici aerodinamiche (splitter anteriore, minigonne laterali, spoiler ed estrattore posteriore), interamente in fibra di carbonio.
Il prezzo da pagare per metterla in garage? 113 mila euro. Ad averceli...
Simone Grilli
Nessun commento:
Posta un commento