Notizie

Colpo di scena: Tesla Motors concede l'uso della propria tecnologia al mondo automobilistico


Colpo di scena da parte di Tesla Motors, la casa più innovativa dal punto di vista della propulsione a motore elettrico: l'ad Elon Musk annuncia sul suo blog di aver ceduto i propri brevetti all'intera industria automobilistica in quanto è l'unica scelta possibile per proseguire nello sviluppo, sostenendo inoltre che i brevetti sono un importante freno allo sviluppo delle tecnologie.
Tesla Roadster
Tesla Motors non denuncerà le aziende che dimostreranno di usare le sue tecnologie e il know how acquisito a scopo di sviluppo. E' chiaro anche il riferimento al movimento open source, per il quale il codice di base è libero e ognuno può riscriverlo a seconda delle esigenze, sulla falsa riga da quanto già fatto su molti fronti da Google (seppure in parte) e dalla comunità degli sviluppatori di Twitter.

Tesla S
Musk scrive che Tesla Motors è stata creata per incentivare lo sviluppo del trasporto sostenibile e avrebbe ben poco senso battere la strada per la produzione del motore elettrico se poi si pongono dei paletti importanti che consistono nei diritti di proprietà intellettuale.
Probabilmente sarà un evento a sè stante, ma BMW è interessata al progetto delle stazioni di ricarica veloce, che si stanno diffondendo in tutta Europa che permettono di abbattere i tempi di ricarica e di avviare un business tutto nuovo, in pratica nel prezzo della macchina è compreso un numero illimitato di rifornimenti per tutta la vita del mezzo.
Il post di Musk è visibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.