Notizie

Lotus festeggia 81 vittorie in Formula 1 con la nuova Exige LF1.

Per festeggiare 81 vittorie in Formula 1, Lotus si concede una serie limitatissima del suo modello di punta, la Exige S, denominata per l'occasione LF1. Dato che le vittorie sono 81, la serie sarà limitata proprio a 81 modelli. Cosa c'è di più rispetto a una Exige S normale? Poco e nulla, alla fine l'unità di base è sempre il 3.5 V6 di origine Toyota sovralimentato tramite compressore volumetrico da 350 cavalli. In compenso troviamo il Race Pack di serie, che comprende un impianto frenante rivisto e potenziato, delle coperture Pirelli P-Zero Trofeo e il Dynamic Performance System che controlla i vari controlli elettronici di stabilità, trazione, ripartizione della coppia et similia. 
Targhetta celebrativa
Il peso della vettura rimane invariato a quota 1176 kg. A parte queste modifiche sostanziali dal punto di vista delle sospensioni, dell'impianto frenante e dell'elettronica, ci sono solo modifiche di qualità estetica: l'auto è verniciata con una particolare livrea con base nera che ricalca quella del team odierno (che di Lotus ha solo il nome)  e all'interno ci sarà una targhetta in fibra di carbonio apposita che, in base al numero del modello, riporta il circuito in cui c'è stata quella vittoria (come potete vedere nella foto a fianco)

I favolosi interni della Exige LF1



E' prevista per il Festival of Speed di Goodwood (che si terrà tra il 26 e 29 giugno) la presentazione di questo modello.

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.