Notizie

Nuova Honda NSX al 'Ring!


Nel piccolo paesino di Nürburg, ogni giorno vengono centinaia di auto per fare un giro sul famosissimo Inferno Verde, l’anello nord del Nürburgring. Fra questi, anche svariate case automobilistiche, che vengono per collaudare i loro modelli prima di lanciarli sul mercato, basti pensare alla Porsche, o alla Nissan con la sua GT-R.




Ultima casa ad essere stata “pizzicata” al ‘Ring è Honda, che in questi giorni ha portato la nuova NSX, molto vicina alla versione definitva di produzione, seppur ancora camuffata da una pellicola.

 Il prototipo della nuova NSX, molto simile a quello visto girare sul 'Ring

L’auto mira soprattutto ad insidiare i vari mostri sacri come la Ferrari 458 Italia e la Porsche 911, e verrà mossa dal motore che abbiamo visto a Ginevra quest’anno, un V6 centrale biturbo aiutato da tre motori elettrici, di cui due posizionati sull’asse anteriore, rendendola così di fatto a trazione integrale, grazie all’innovativo sistema SH-AWD (Super Hybrid All Wheel Drive), che permette –secondo Honda- una maneggevolezza superiore a qualsiasi precedente sistema AWD.  Secondo le voci, la potenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 500CV, garantendo prestazioni di tutto rispetto. 

 Il powertrain della nuova NSX

Verrà prodotta in uno stabilimento negli States, nell’Ohio, a partire dal 2015, esattamente dieci anni dopo la fine della produzione della ormai leggendaria prima generazione di NSX, che ha lasciato una breccia nel cuore di tutti gli appassionati. Riuscirà a farlo di nuovo?




Ecco un video-spia della futura NSX girare al 'Ring!

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.