Notizie

Lamborghini Huracan LP610-4.

La Lamborghini ha iniziato a consegnare le prime Huracan ai suoi clienti, ma quella vista da noi dovrà aspettare un po' prima di poter essere guidata dal suo proprietario di Singapore, dato che è in concessione al Lamborghini Store di Jesolo.


Che dire dell'erede della Gallardo? Regge il confronto con la Lambo dei grandi numeri, quella più venduta di sempre? Certo che sì. L'anteriore è molto più aggressivo, cattivissimo, il tutto esaltato dalla vernice grigia opaca (costo? 30mila euro!) e dal taglio dei fari. Il posteriore e i fianchi ricordano uno stealth, impressione accentuata dalle linee tese, family feeling della casa di Sant'Agata Bolognese.



Sotto il cofano (come optional si può avere anche quello a vista sul motore, ma questo è molto meglio secondo me) ruggisce il V10 da 5200cc con i suoi 610cv a 8250rpm in grado di fornire una spinta di 560 Nm a 6500 rpm. Supera i 325km/he becca i 100 in 3,2 secondi, veloce? Moltissimo, grazie anche al peso ridotto, che ferma l'ago della bilancia a 1422 kg.

E come si guida? Questa a destra, dato che andrà a Singapore. Abbiamo scambiato quattro chiacchere col conducente, e ci ha rivelato che "ti regala un'esperienza di guida totalmente diversa dalla Gallardo e a tratti è anche migliore della Aventador, perchè è molto più diretta, stratosferica". 

P.S. Una cosa che non ho mai gradito della Gallardo era la sua silenziosità al minimo (quando la si tira invece il sound è fantastico). Anche su questo fattore la Huracan è migliorata, si fa sentire volentieri durante un giretto tranquillo, e sa regalare una serie stupenda di scoppiettii in rilascio anche dopo una breve tirata di qualche decina di metri!

Vi lascio qualche foto scattata da me (GabriCP Photography), ammiratela!







GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.