Che dire dell'erede della Gallardo? Regge il confronto con la Lambo dei grandi numeri, quella più venduta di sempre? Certo che sì. L'anteriore è molto più aggressivo, cattivissimo, il tutto esaltato dalla vernice grigia opaca (costo? 30mila euro!) e dal taglio dei fari. Il posteriore e i fianchi ricordano uno stealth, impressione accentuata dalle linee tese, family feeling della casa di Sant'Agata Bolognese.
Sotto il cofano (come optional si può avere anche quello a vista sul motore, ma questo è molto meglio secondo me) ruggisce il V10 da 5200cc con i suoi 610cv a 8250rpm in grado di fornire una spinta di 560 Nm a 6500 rpm. Supera i 325km/he becca i 100 in 3,2 secondi, veloce? Moltissimo, grazie anche al peso ridotto, che ferma l'ago della bilancia a 1422 kg.
E come si guida? Questa a destra, dato che andrà a Singapore. Abbiamo scambiato quattro chiacchere col conducente, e ci ha rivelato che "ti regala un'esperienza di guida totalmente diversa dalla Gallardo e a tratti è anche migliore della Aventador, perchè è molto più diretta, stratosferica".
P.S. Una cosa che non ho mai gradito della Gallardo era la sua silenziosità al minimo (quando la si tira invece il sound è fantastico). Anche su questo fattore la Huracan è migliorata, si fa sentire volentieri durante un giretto tranquillo, e sa regalare una serie stupenda di scoppiettii in rilascio anche dopo una breve tirata di qualche decina di metri!
Vi lascio qualche foto scattata da me (GabriCP Photography), ammiratela!