Ore 16:30, suona la sirena di fine turno dell'azienda dove lavoro, esco di corsa e salto sulla Panda in direzione Autodromo di Franciacorta. Fremo al pensiero che di lì a poco incontrerò uno dei miei idoli: Tanner Foust. Conosciuto da tutti perchè è il frontman e presentatore di Top Gear USA, la sua occupazione primaria è quella di pilota, in questo caso di una Volkswagen Beetle opportunamente modificata per poter gareggiare nel campionato mondiale di Rallycross.
Tanner sembra deluso, non ha avuto la possibilità di fare molti giri.
A far compagnia al 2 volte campione di Formula D e di medaglie agli X games c'è Scott Speed, che ha corso in GP2 e poi in Formula 1 nella stagione '06-07 con la Toro Rosso, per poi passare alle Stock Cars.
Scott Speed ha compiuto soltanto 3 giri del tracciato durante le 2 ore in cui ero presente.
Il Maggiolino fermo ai box, dove è stato per la maggior parte del tempo.
Allora, com è ste Maggiolone? 'Na besta! risponderebbe qualcuno. E noi gli daremmo ragione a quel qualcuno, perchè sembrava davvero velocissima, ma purtroppo non essendoci altre auto della sua categoria con cui confrontarla è difficile dire se è abbastanza competitiva per stare al passo delle avversarie, ovvero Fiesta, Polo, DS3 e compagnia bella.
Il sound è pauroso, potete sentirlo qui:
Che cosa c'è sotto al cofano? Un 1.6 TSI superpompato che sprigiona 544 cavalli, abbinato ad un cambio sequenziale a 6 rapporti, molto corti per adattarsi al meglio ai piccoli circuiti del Rallycross e che permette di sfondare il muro dei 100kmh in 2.1 secondi.
Nessun commento:
Posta un commento