Notizie

Alcune precisazioni

In realtà ,con questo post, piu' che precisare qualcosa, vi devo delle spiegazioni.
Spiegazioni su come mai questo sito non è aggiornato dallo scorso EICMA.
Mettiamo le cose in chiaro, non abbiamo smesso di scrivere perchè ci è passata la voglia, d'altra parte con dei lettori come voi perdere ogni stimolo di scrivere è impresa assolutamente difficile.
Ad ogni modo la principale motivazione che posso dare è quella dello scarso tempo a disposizione.
Alcuni di voi sapranno che io sono diviso tra studio e progetto, in quanto ho ripreso gli studi a partire dallo scorso settembre mentre altri sono in alto mare con i rispettivi lavori e corsi di studio.
Di fronte ad esigenze piu' grandi questo sito è stato momentaneamente messo in standby.
Questo articolo non rappresenta un imminente ritorno nel mondo dei media motoristici, sia chiaro, ma un modo per dirvi che, ad ogni modo io ci sono.
A volte rimpiango i bei tempi in cui vi proponevamo robe interessantissime, cose che rendevano Throttle Addicted una sorta di mosca bianca nel panorama dei media automobilistici italiani specializzati principalmente in notizie.
Leggere i vostri feedback nei vari gruppi era la maggiore soddisfazione e ripagava di tutto il tempo e di tutte le interminabili conversazioni coi diretti interessati, gli sforzi immani per far capire ai vari ragazzi dal Giappone cosa volevamo chiedere a loro e tanti, tanti altri piccoli problemi tipici della routine di questo sito.
Probabilmente torneremo tutti quanti, con articoli ancora piu' interessanti e con nuove prospettive per voi lettori, in modo da rappresentare il sito di auto indipendente e fuori dal normale che finora abbiamo provato ad essere.
Non mi sento di sbilanciarmi così tanto su un ritorno nel futuro, visto che è piu' incerto delle condizioni metereologiche del circuito di Kyalami, però non mi sento nemmeno di chiudere un discorso che è tutto fuorchè chiuso.
Come molti di voi sapranno io mi sto cimentando in un progetto che, giorno dopo giorno, sta occupando un sacco di tempo con mio immenso piacere.
E' la vettura Amb1tious e su questo sito non si vedono aggiornamenti dallo scorso ottobre.
Fortunatamente lo sviluppo sta procedendo in maniera abbastanza spedita e regolare, eccezion fatta per questo periodo in cui mi aspetta un esame (e speriamo bene!) e per il periodo di esami che è andato da gennaio a fine febbraio (superato fortunatamente a gonfie vele).
Come ogni progetto che si rispetti, esso è stato stravolto tantissime volte, passando da soluzioni diametralmente opposte per concetto tra di loro. Probabilmente non finirà di essere stravolto, ma tant'è.


Attualmente la vettura è caratterizzata dal motore Ford YB turbo montato sulle leggendarie Ford Sierra Cosworth ed Escort Cosworth capace di potenze veramente alte se modificato (per capire di cosa parlo cercate Oppliger Motorsport su Google, su Facebook, un po' dove volete e vedrete coi vostri occhi che bestie sono questi motori) montato in posizione longitudinale centrale ed accoppiato ad un transaxle Porsche.
Il comparto sospensioni prevederà lo stesso schema dell'Audi R8 accoppiato a delle sospensioni push-rod sia all'anteriore.
La trasmissione, invece, sarà una Quaife a 6 rapporti sequenziale accoppiata ad un differenziale a slittamento limitato Torsen, in modo da scaricare la potenza in maniera ottimale.
Inizialmente sulla vettura erano previsti dei Rays Volk TE37 19x8.5 ma mi è venuta l'illuminazione nello sviluppare la vettura partendo da dei cerchi Watanabe RS 15x8.5.
Vi dico solo che si limano ben 16.8 kg totali solo cambiando questi cerchi.
Su un'auto il cui peso si trova tra i 650 e i 700 kg il risultato è non indifferente.
Per il resto, le principali modifiche sono rivolte alla carrozzeria, progettata in modo da essere bella ed aerodinamica (spesso le due cose vanno in contrasto).
C'è tanto, tanto altro da dire, ma penso che per il mio progetto valga la pena di fermarsi qui.
Vi ringrazio di nuovo per tutto il supporto che ci avete dato e che continuate a darci.
We'll come back (maybe one day).

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.