Notizie

McLaren annuncia una futura P1 GTR

Teaser della McLaren P1 GTR
A quasi 10 anni dal ritiro delle corse della McLaren F1 GTR, il logo GTR si rivedrà sicuramente sul modello di punta, la P1, in una versione da pista molto estrema. Tale versione verrà presentata durante il prossimo anno per celebrare i 20 anni della vittoria della McLaren con la F1 GTR sul circuito di Le Mans. La base ovviamente sarà una McLaren P1, a cui verrà fatta un'iniezione di potenza in modo da portare il motore con un raffinato sistema ibrido da quota 903 cavalli a quota 986 cavalli. Ovviamente le modifiche non si fermano al motore, ma riguarderanno l'equipaggiamento con gomme slick, un'aerodinamica rivista per migliorare i valori di deportanza e un corpo macchina molto più aggressivo a livello estetico. Ciò comporterà, però, l'impossibilità dell'auto a essere omologabile per la libera circolazione. La P1 GTR verrà offerta solo ai possessori di una P1 "normale" e ovviamente ne verranno prodotte molte di meno rispetto alle 375 unità stradali. In pratica questa versione da gara della P1 sarà la risposta di Woking alla LaFerrari XX, annunciata qualche settimana fa. Comprando una P1 GTR per circa 2,5 milioni di euro, si acquista un pacchetto completo, studiato su misura in modo da costruire le abilità da pilota del proprietario. Si avrà a disposizione una serie di privilegi tra cui la consulenza del maestro del design Frank Stephenson, il programma di fitness dei piloti, l'accesso privilegiato a uno dei simulatori McLaren e la possibilità di partecipare in almeno sei eventi internazionali dedicati nei più famosi circuiti del mondo. In pratica è la risposta di McLaren al programma Ferrari Corse Clienti.
Non è ancora chiaro del tutto se si vorrà mantenere o meno la propulsione ibrida della P1 stradale, ma è particolare che McLaren usi la sigla GTR su un modello che non sarà dedicato esclusivamente alle gare.
La McLaren F1 vincitrice alla 24H di Le Mans del 1995


Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.