Notizie

#Amb1tious: dai dai dai!

Tralasciando la famosa battuta di Max Allegri, sono contento di dire a tutti che il progetto si trova in uno stato di progresso abbastanza avanzato. Dopo aver fatto le ultime modifiche al telaio tubolare, ho iniziato a lavorare sulla carrozzeria e il risultato, come potete vedere nell'immagine qui sotto, è davvero molto carino.
Ovviamente il cockpit è ancora qualcosa del tipo "work in progress", dato che deve essere rifinito, aggiustato nei suoi particolari e integrato meglio, ma comunque in linea di massima la forma finale sarà quella.
Ovviamente c'è da fare ancora la parte posteriore, ma non c'è furia e qualcosa mi inventerò, come d'altronde ho fatto finora. 


Il fatto che ieri sia stata ufficializzata la nuova Alfa Romeo Giulia allo IAA di Francoforte mi ha dato un'ulteriore spinta a procedere col progetto, perchè ormai tra le auto attese da me per quest'anno c'erano la Giulia (che di fatto è uscita), la Honda 2&4 (uscita anche lei), la nuova Audi RS4, la McLaren 570S/540C e ovviamente la Amb1tious (anche se mi basterebbe vederla completata sul mio programma CAD).
Quindi mi ritrovo a fare il coach di me stesso e a dirmi "dai! dai! dai!" perchè sono così impaziente di vederla finita.
Di recente ho aperto una pagina su Facebook in cui raccolgo i vari aggiornamenti, pensieri, idee, sogni e fantasticherie in merito alla Amb1tious e ho ricevuto un feedback davvero positivo, nonostante ci sia dello scetticismo generale, non a torto direi, dato che comunque è davvero raro che un ragazzo dal nulla, con un pc, un mouse, un software CAD freeware e tanta, ma tanta volontà, crei un progetto di vettura sportiva ad alte prestazioni. 
Volendo, a fine articolo c'è il link alla pagina Facebook, sulla quale potete mettere "mi piace" e seguire meglio gli aggiornamenti giornalieri.
Tornando a noi, l'auto adesso somiglia a una via di mezzo tra le Radical, la Ultima GTR, e le Westfield XTR, un mix di cattiveria pistaiola che poco ha a che fare con le linee sexy che molti si aspetterebbero da un'auto sportiva.
L'intento è quello di far sembrare quest'auto un vero e proprio animale mangia asfalto indiavolato fino al midollo, pronto a prenderti a calci e pugni con la potenza del suo motore e con la sua capacità soprannaturale di affrontare le curve.
L'intento è questo, sulla reale effettività delle ultime parole dovremmo aspettare la vettura ultimata nella realtà, ma alla fine io sono ambizioso, o meglio Amb1tious, e spero che la grande potenza e la capacità incredibile di affrontare le curve a velocità assurde siano cose assolutamente vere.
Inoltre, spero di vedere quanto prima sia la Amb1tious che la Honda 2&4 in pista, sarebbe qualcosa di fantastico, due creature nate per la pista che danno spettacolo tra i cordoli, due vetture simili per filosofia capaci di girare molto veloce in pista e di lasciare a bocca aperta gli appassionati. 
Con questo desiderio finisce qui il mio post, alla prossima!

Qui c'è il link alla pagina di Amb1tious: Amb1tious (Facebook)

1 commento:

  1. Ciao! mi ha fatto tanto piacere scoprire un ragazzo "sognatore" come lo ero stato io alla tua età, e spero che il tuo sogno si avveri! il mio purtroppo ci metterà un bel po ad avverarsi, ma l'importante e non smettere di provarci, hai tanta strada davanti a te, ne farai di esperienze belle se continuerai ad avere tanta forza di volontà! e Complienti per il blog, molto interessante!! anch'io ho fatto un piccolo blog che parla di motori (solamente), ma per mancanza di tempo e di "forza di volontà" non lo aggiorno da un bel po, ma spero di riprendere presto! se ti va di darci un'occhiata e darmi qualche impressione, ecco il link: http://hiperformanceengines.blogspot.it/

    Ciao!
    Antonio

    PS: se ti servono consigli al riguardo il progetto, non esitare a contattarmi, io già lavoro nel mondo del motorsport, e come ti ho detto, e nei miei piani realizzare un giorno, la mia vettura di sana pianta, molto di quello che stai facendo tu ora, io, l'ho fatto alla tua età ma oltre 20 anni fa, poi la "vita" e la mancanza delle risorse (all'epoca nemmeno i CAD erano alla portata di tutti) hanno fatto arenare i sogni. Ma adesso ho ripreso a sognare, ma con obbiettivi intermedi necessari per che questo si avveri sul serio!

    RispondiElimina

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.