Dalle foto qui sotto, prese da Endurance_World, si capisce che l'impatto sia stato durissimo, al punto da disintegrare la vettura.
Il momento dell'impatto contro il muretto |
19.06 – Comunicato stampa ACO Le Mans – Loic Duval, schiantatosi ad alta velocità alle 17.05 contro le barriere della curva Porsche, è stato preso in cura dai responsabili medici di Le Mans e trasferito al centro medico per accertamenti e controlli. Le sue condizioni sono definite “incoraggianti”.
21.30- Dal twitter di Audi Sport - Esami in ospedale hanno confermato che @loicduval non è ferito, a parte due escoriazioni.
La R18 totalmente distrutta |
1.45 – Loic Duval, come prevedibile, non ha ottenuto il consenso dei medici per poter gareggiare alla 24 ore nonostante il team si sia da subito messo al lavoro per riavere in pista una terza vettura. L’auto dovrebbe essere pronta in tempo per l’ultima sessione di qualifica di questa sera (h 22.00/24.00) e il posto di Duval, accanto a Lucas di Grassi e a Tom Kristensen, sarà preso dalla riserva Marc Gené, inizialmente girato al team Jota LMP2.
Riguardo la vettura, invece, qualche ora fa è arrivato da parte del team Joest tramite i social network il messaggio che conferma la partecipazione della vettura numero 1 alla sessione di qualifiche odierna, con una riparazione effettuata a tempo di record. Il pilota che prenderà il posto di Loic Duval sarà Marc Genè, inizialmente preso come "riserva" e piazzato al team Jota. Al suo posto nel team Jota correrà Oliver Turvey.
Nessun commento:
Posta un commento