Notizie

La nuova BMW M4


Finalmente la BMW sta iniziando a consegnare le prime M4. Sì, avete letto bene, perchè questa nuova generazione di coupè è denominata 4, il 3 e relativa versione sportiva M3 restano affibbiate alla berlina.

Dovrei scrivere questo articolo in modo razionale, restando neutrale, ma non ce la faccio, la mia anima da bimmerista non può far altro che lodare la M4. Prima di tutto perchè è bellissima e secondo me nessun'altra auto del suo settore regge il confronto, poi per i suoi 431cv, infine per il sound che ho sentito dal vivo e mi ha fatto perdere la testa scoppiettando in rilascio.
Il mio primo (e unico, per ora) incontro con lei l'ho avuto a Monaco, proprio davanti al BMW Welt, il quartiere generale in poche parole.



Il motore in questione è un 3 litri (2979cc per la precisione), 6 cilindri in linea con doppio turbocompressore denominato Twin Power Turbo, che scarica sulle ruote posteriori 431cv ad un regime compreso tra i 5500 e i 7600 giri al minuto tramite un cambio manuale a 6 rapporti, il doppia frizione è optional, e fornisce un coppia massima di tutto rispetto: 550Nm già dai 1850 giri e poi su fino ai 5500.
Il suddetto motore e un peso relativamente contenuto di 1572kg, neanche troppo leggera a dirla tutta, le garantiscono un 0-100 degno di nota (4, 3 secondi) e velocità massima di 250 km/h (sborsando qualcosina in più diventato 280).
Tutti quei cavalli non sembrano così facili da gestire, bisognerebbe sentire il parere di chi è già riuscito a schiantarne una:


Delle emissioni a noi di Throttle Addicted non ce ne frega una mazza, se devi risparmiare ti prendi una Picanto a gas, non una M4, quindi vi lascio un po' di foto. Ammiratela e sentite il sound nel video!!



Gabri CP

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.