Basti pensare alle potenze dell'Asse (Italia, Giappone, Germania) o, in termini più "frivoli", alla terribile Alfa Romeo Arna, costruita in joint venture con Nissan su base Nissan Sunny. Nemmeno i mondiali di calcio in Giappone hanno significato qualcosa di positivo per gli italiani.
Tutto parte da questa Lancia Delta EVO 1 |
In realtà della Delta Integrale non ha tanto in comune, a parte la scocca. Sta di fatto che questo mostro divoracircuiti mette in mostra l'anima vincente della Lancia Delta EVO e mostra i muscoli grazie al 6 cilindri preso dalla Toyota Supra.
La cosa più bella di quest'auto, però, è il telaio. Costruito totalmente da Pentell è un capolavoro di tecnica e artigianalità. Esso comprende anche una gabbia antiribaltamento talmente fatta bene che pensi sia indistruttibile.
Questo capolavoro è già sceso in pista, a Gatebil.
Adesso però basta con le chiacchiere, lasciamo parlare le foto. Se capite qualcosa di svedese, o usate il traduttore di Google e siete interessati ai vari sviluppi descritti in maniera dettagliata, allora entrate qui e vi troverete davanti le 112 pagine di discussione su questa meraviglia.
E come se non bastasse, godetevi anche il video della LaSupra in azione a Tierp Arena durante il Landsracing Track Day 2013
Nella foto qui sotto si vede come il montante-b della Delta Integrale EVO sia stato arretrato rispetto alla posizione originale al fine di riconsiderare gli spazi dell'auto dati dal nuovo collocamento del motore, molto più vicino al centro vettura, per migliorare la distribuzione dei pesi.
Iniziano i primi adattamenti per la carrozzeria della Delta |
Qui si può vedere meglio come sia arretrato il propulsore rispetto all'auto, andando a entrare nell'abitacolo.
Da notare il 2JZ collocato quasi in posizione centrale |
Manca solo la scocca, ma il più è fatto. Questo mostro è un'opera d'arte anche senza la scocca, tanto è bella la struttura tubolare.
"Sai che ti dico? Tutto sommato il motore è tranquillo" |
I lavori sono quasi ultimati, e il traliccio in tubi si vede perfettamente |
Pronta per scatenare l'inferno |
Via! Più veloci della luce! |