Massa e Bottas in posa con la FW36 |
Se pensavate che la vittoria del Costa Rica contro l'Italia ai mondiali di calcio sarebbe stato il più grande colpo di scena della nostra settimana sportiva, allora avete dato un giudizio troppo affrettato.
La più grande bomba della settimana arriva dritta dritta dall'Austria, e più precisamente dal Red Bull Ring, conosciuto anche in passato come Zeltweg Circuit.
Felipe Massa, che non vedeva una pole position in Formula 1 dai tempi della lira, partirà domani in prima posizione al Gran Premio d'Austria, staccando il tempo di 1'08"759. Dietro di lui, il suo compagno di squadra Valtteri Bottas in ritardo di soli 87 millesimi di secondo. In terza posizione partirà Nico Rosberg. Il campione in carica Sebastian Vettel, invece, deve accontentarsi della tredicesima piazza in griglia di partenza, non riuscendo a qualificarsi per la Q3 e venendo superato anche dal suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, che si qualifica al quinto posto. La stessa sorte è toccata al pilota più in palla del momento, Lewis Hamilton che si è qualificato in nona posizione, mancando la possibilità di raggiungere un ottimo piazzamento per colpa di errori davvero stupidi in Q3 che non gli hanno permesso di completare la sessione di qualifiche. Un incoraggiante quarto posto per Fernando Alonso, che sta spingendo quel catorcio che si ritrova a guidare (la Ferrari F14-T per gli amici) oltre i propri limiti. L'altro pilota del Cavallino Rampante, Kimi Raikkonen, non è andato oltre la settima piazza. Vorrei parlare anche degli altri piloti, ma nemmeno le loro madri hanno tanto da dire su di loro. Per loro parlano i tempi in qualifica che potete vedere nella foto qui sotto.
Adesso l'appuntamento è a domani, per un gran premio che sarà rovente, dati anche gli aumenti di temperatura previsti!
La classifica finale dopo le tre sessioni di qualifica |
Nessun commento:
Posta un commento