Notizie

Volkswagen New Beetle da Rallycross: good girls gone bad

Pensavate che il Volkswagen New Beetle fosse un'auto da fashion blogger?
Ricredetevi. Il team Andretti Autosport insieme alla divisione sportiva della Volkswagen ha tirato fuori dal cilindro una versione da Rallycross del New Beetle, che con la vettura di produzione condivide vagamente solo la scocca. Sotto il cofano c'è il 1.6 TSI anabolizzato all'inverosimile che sprigiona ben 544 cavalli. Giusto per fare un confronto, il 2.0 V4 della Porsche 919 Hybrid è accreditato di 550 cavalli.
Oltre a questo generatore perpetuo di potenza, c'è un cambio sequenziale a 6 rapporti, ovviamente molto corti per favorire le accelerazioni brucianti che servono nelle gare di Rallycross coadiuvato da un differenziale a slittamento limitato all'anteriore e al posteriore. Il risultato di queste migliorie, unito a un peso di soli 1210 kg catapulta l'auto a 100 km/h da ferma in soli 2.1 secondi.
In pratica fai in tempo a gridare "Oddio! Ha un'accelerazione da Space Shuttle" che già ti ritrovi in tripla cifra sul tachimetro. Per fermarsi ci sono dei dischi ventilati da 355 mm all'anteriore e da 300 mm al posteriore. Anche l'aerodinamica fa la sua parte, specialmente per raffreddare il potente propulsore, date le numerosissime prese d'aria. A stabilizzare l'auto ad alte velocità ci pensa uno spoiler posteriore gigantesco, grande quanto un tavolo da biliardo.
A completare il tutto, cerchi da 17 pollici.
Il pilota prescelto per guidare questo mostro sarà Tanner Foust, che nel campo del Rallycross è uno dei migliori piloti in assoluto.
Sono davvero curioso di vedere se un'auto da fashion blogger può essere trasformata in un mostro mangiatore di sterrati.



Dritte dritte dalla pagina Facebook di Tanner Foust, ecco le foto del Superbeetle (come è stato ribattezzato da molti)




Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.