Notizie

44° Trofeo Vallecamonica

Il 6-7 Settembre si è svolto il 44° Trofeo Vallecamonica, meglio conosciuto come la cronoscalata Malegno - Borno e Throttle Addicted ovviamente non poteva mancare!
 E' stata un'edizione particolarmente importante dato che quest'anno ricorre il cinquantesimo dalla prima crono corsa sul famoso tragitto di 8,6 km incoronato come "la Mille Miglia delle corse in salita".

La mappa del tracciato.
Sabato si sono svolte le due manches di prova, mentre domenica le due di vera e propria gara, fortunatamente sempre baciata dal sole. Le prime a partire sono state le storiche: tra le varie 911 e Abarth si è fatta ammirare anche una splendida Porsche 906 "Carrera 6", erede della più conosciuta 904.

La 906: solo un vero appassionato può usarla nelle cronoscalate,
mentre tutte le altre sono ferme sotto una teca di vetro.
Il più veloce delle due giornate è stato Fausto Bormolini a bordo della Reynard K02, che ha concluso con un tempo totale di 7:54:7, 3:57 nella sua tornata migliore. Sul secondo gradino del podio ci sta Tiziano Riva con la sua Reynard 92D Cosworth chiudendo le 2 prove in 7:56:6 (la miglior salita in 3:58), seguito da Luca Tosini sull' Osella FA 30, staccando un 7:57:8 con un parziale di 4 minuti netti.

Presenti anche le mostruose Delta EVO (che della delta hanno ben poco) preparata dal Team Fluido Corse, la gialla a Fulvio GIuliani e la blu a Marco Sbrollini.




Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.