Notizie

Appassionati di automobili, strana, bellissima gente.

Cosa sono per voi le automobili? Semplici mezzi che vi portano da un posto all'altro? Misteriosi aggeggi a quattro ruote che girano veloci su una fettuccia di asfalto? O chissà cos'altro?
Non so come la pensiate, e probabilmente ognuno avrà una sua idea delle automobili.
Ritengo che le automobili siano di più di quello che possono sembrare agli occhi di uno non appassionato. Esse non sono solo un concentrato di soluzioni ingegneristiche o di gingilli elettronici o di motori ad alte prestazioni.
Le automobili sono un mondo.
Un mondo fatto di appassionati, che rendono le automobili molto più di quello che sembrano agli occhi agnostici di un non appassionato. E' grazie agli appassionati che le automobili hanno una componente umana tale da permettere la nascita di amicizie sincere, leali e durature perchè nate da un interesse comune e in maniera incondizionata. Spesso tutto nasce da delle divergenze, ma è nello spirito dell'automobilista cercare il confronto costruttivo anche se c'è diversità di opinione. E spesso questa ricerca di confronto con chi la pensa diversamente è l'inizio di un rapporto di stima reciproca perchè due opinioni che farebbero a pugni riescono a trovare almeno un punto di incontro. E' raro vedere una cosa del genere in altri ambiti, come il calcio ad esempio. Lì chi la pensa diversamente è vittima della prepotenza di chi non ha la sua opinione. Nel mondo dell'auto invece non è così, si può essere un alfista, un amante delle tedesche (indipendentemente dal marchio), un patito delle auto francesi, un JDM convinto, uno che va pazzo per le auto americane, ma prima di tutto si è appassionati di automobili. Ed è questo che conta più di tutto. Poche chiacchiere, adesso vi invito a controllare nella vostra lista di contatti di amici e contare quanti ne avete conosciuti grazie alle automobili e alle varie discussioni relative. Sono sicuro che buona parte dei vostri amici derivi proprio dalla passione comune che vi spinge ogni giorno a creare nuovi spunti di discussione e a cercare di trovare punti di contatto con chi non la pensa allo stesso modo vostro. Essere un appassionato di automobili non significa solo documentarsi sulle caratteristiche del proprio mezzo preferito o tenersi aggiornati sulle ultime novità.
Significa essere parte di un mondo fantastico pieno di gente fantastica che ragiona sulla stessa lunghezza d'onda e con un cuore che batte allo stesso ritmo, quello di un motore. Inoltre il fatto di conoscere gente con opinioni diverse aiuta molto a migliorare la propria cultura automobilistica e a crescere anche mentalmente, dato che molto spesso nascono delle amicizie che partono dalle automobili e poi si estendono a tutte le altre sfere della vita quotidiana. Grazie a internet questo discorso è diventato molto più forte e ciò si vede sui vari forum di motori, o su gruppi di Facebook dedicati, dove il passo tra il confronto di idee e la nascita di amicizie tra appassionati di motori, spesso è molto breve. E' anche questo il bello delle automobili, riuscire, grazie a Internet, a collegare gente che abita agli antipodi tramite il filo conduttore della passione per le quattro ruote.
Le persone più belle e importanti della propria vita si conoscono specialmente quando si cerca qualcuno che condivida la stessa passione e lo si trova.
Io le ho trovate e la maggior parte di queste sono appassionati di automobili e al giorno d'oggi c'è una grande amicizia che ci lega, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.