Notizie

Aston Martin V12 Vantage S Roadster



Ancora più potente, ancora più rapida, ancora più bella. La nuova Aston Martin V12 Vantage S Roadster si pone come la più veloce convertibile mai prodotta dalla casa londinese. Sotto il cofano pulsa un motore di dodici cilindri a V da 6 litri, nome in codice AM28, già visto sulla V12 Vantage S in versione "chiusa".
I numeri parlano chiaro. 573 cavalli che fiondano la Vantage da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, portandola fino alla velocità massima di circa 322 km/h.



A dare una mano al dodici cilindri, ecco una trasmissione automatica-sequenziale Sportshift III a 7 rapporti derivata direttamente dalle corse, che promette cambiate rapidissime, con tempi inferiori ai 70 millisecondi. È inoltre possibile modificare il carattere della Vantage grazie a tre possibili settaggi delle sospensioni, a seconda delle esigenze: Normal, Sport e Track.



La V12 Vantage S Roadster è riconoscibile grazie anche al largo uso di componenti in fibra di carbonio, a partire dalla griglia anteriore, ispirata al concept CC100 Speedster, che riprende il family feeling Aston Martin, per concludersi all'interno dell'abitacolo, dove ogni dettaglio rivela l'anima corsaiola di questa gran turismo a "cielo aperto". 
A riprova della sua sportività, troviamo di serie dischi dei freni in carboceramica più leggeri e resistenti rispetto a quelli in acciaio.





Per finire ecco il video ufficiale e, a seguire, altre immagini mozzafiatanti del servizio fotografico:












Simone Grilli

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.