Come preannunciato dalla California T, anche la Ferrari rientra nell'orbita dei turbo, 40 anni dopo la presentazione della 308 GTB riutilizzando la sigla da sempre presente nella storia automobilistica della Rossa: Gran Turismo Berlinetta.
Il cambiamento sostanziale è nel motore, un V8 Turbo a 90° di 3902cc, in grado di fornire una potenza di ben 670 cavalli a 8000 giri e 760 Nm a 3000 giri, che la portano da 0-100 km/h in 3 secondi e ad una velocità massima "superiore a 330 km/h", grazie anche al peso di 1370 kg: 10kg in meno della 458 Italia e 80kg in più della Speciale.
Migliora anche l'aerodinamica: la 488 GTB ha un carico aerodinamico aumentato del 50% rispetto alla 458 Italia.Nuove anche le linee esterne disegnate dal Centro Stile Ferrari, e nuovi anche gli interni, seppur con grande ispirazione della 458.
La potrete vedere dal vivo al salone di Ginevra che si terrà a Marzo, per ora guardatela in foto!
Nessun commento:
Posta un commento