Notizie

Buona la prima!

Come già anticipato nell'articolo di presentazione del Montecarlo Engineering Racing Team (se non l'avete letto, leggetelo qui), si è tenuta lo scorso sabato la prima gara del FIA Alternative Energies Cup a San Martino di Castrozza.
Il team dai colori monegaschi ha superato alla grande questo primo appuntamento terminando al terzo posto nella classifica generale, al primo posto nella categoria per veicoli alimentati a GPL ed al primo posto nella classifica combinata tra prove di precisione e prove a media.
Come da titolo, quindi, "buona la prima".
La soddisfazione nel team è tanta per un risultato di assoluto rilievo e che lascia ben sperare per il futuro immediato, che vedrà il Montecarlo Engineering Racing Team correre in casa, nel principato di Monaco.


La soddisfazione è maggiore dal momento che questo terzo posto è arrivato giocando ad armi pari contro i team ufficiali di grandi costruttori come Peugeot e Volkswagen e vetture altamente competitive in questo tipo di gare come la 500 Abarth alimentata a metano, che è risultata la vincitrice di questo appuntamento.
Nonostante il terzo posto finale, Massimo Liverani (pluricampione di categoria) ha sempre lottato per la vittoria finale e alla fine è stato uno sfortunato errore nella sesta prova a media ad incidere nella classifica finale. 
Nonostante l'iniziale rammarico (altamente comprensibile se si è vincenti e competitivi), c'è molto ottimismo e voglia di riportarsi al più presto sul livello che da quattro anni a questa parte è diventato la casa di Liverani, ossia il gradino più alto del podio.


Una menzione doverosa va anche ai vincitori dell'evento, ossia la coppia Venturi/Guerrini su Fiat 500 Abarth preparata dalla 4GAS di Massimiliano Sorghi che ha preceduto la coppia Prusak/Benchetrit su Toyota Prius.


E' raggiante il patron del team, Fulvio Maria Ballabio che afferma:"Anche se lontano dalla squadra per impegni consolari in Sud America, ho vissuto con orgoglio questa gara capace di riportare sul podio tra gli assoluti ed al primo posto tra tutte le vetture alimentate a GPL l'Alfa Romeo in una competizione mondiale. Colgo l'occasione per complimentarmi ancora con Massimo Liverani e con tutto il team, capace di lottare ad armi pari con tutti gli altri team con un'Alfa GTV, forse un po' datata ma che fino all'ultimo ha dominato nella categoria delle vetture alimentate a GPL ed ha sfiorato la vittoria assoluta. Ora festeggeremo il primo podio ottenuto con un'Alfa Romeo e poi occhi al prossimo appuntamento che disputeremo in casa nel principato di Monaco"
Questo terzo posto rispecchia le grandissime ambizioni del team e ci fa già guardare con molto ottimismo alle prossime gare.
D'altronde chi ben comincia è a metà dell'opera ed il Montecarlo Engineering Racing Team ha iniziato il campionato molto bene!

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.