Notizie

Alla scoperta di Drift Stage, uno dei titoli must del 2015

Chi di voi conosce Drift Stage?
Se siete appassionati di videogiochi e seguite in maniera costante tutte le news dei siti specializzati avrete sicuramente sentito parlare di questo gioco di guida che strizza l'occhio ai giochi di guida degli anni d'oro dell'epoca dei videogames, dove una grafica non proprio fotorealistica veniva compensata alla grande da una giocabilità ed un coinvolgimento difficilmente eguagliabile dai titoli odierni.
Questo fantastico titolo (del quale potete giocare una prima demo scaricabile dal sito ufficiale) sembra uscito proprio dal 1989, grazie alla sua grafica volutamente retrò, alla musica di gioco che si ispira volutamente a quella dei videogiochi degli anni'80 e grazie anche al parco vetture (non coperto da licenze) che si ispira alle vetture degli anni '80 e 90.


La peculiarità principale di questo gioco è la derapata.
Lo scopo del gioco, infatti, è vincere le gare ed affrontare le curve rigorosamente di traverso.
Detta così sembra molto semplicistica la cosa, ma vi invito a provare la demo per capire che forse ci troviamo al titolo di guida più divertente e coinvolgente degli ultimi anni.
Addio quindi all'atmosfera fredda e distaccata dei vari simulatori di guida o dei titoli next-gen e largo al divertimento e ad una grafica che è sì retro, ma assolutamente piacevole.
Per conoscere nel dettaglio quello che sarà uno dei titoli di guida del 2015 da giocare assolutamente, ho avuto modo di porre qualche domanda a Charles Blanchard, che fa parte del team di sviluppo di Drift Stage.

Innanzitutto grazie per aver risposto alle mie domande Charles.
Come è nata l'idea di sviluppare un titolo di guida?

Grazie a te Pietro per l'interesse che hai mostrato nel pormi le tue domande. L'idea di sviluppare un titolo di guida è nata dal fatto che tutti adoriamo i titoli di guida, specialmente se di impostazione arcade. Sono titoli semplici, divertenti e senza grosse pretese.
A noi questi giochi piacciono in maniera tale che abbiamo deciso di svilupparne uno.

Come mai avete pensato di sviluppare un titolo arcade di chiaro stampo vintage in un periodo in cui la maggior parte degli sviluppatori decidono di concentrare i loro sforzi su titoli next-gen?

Beh, abbiamo pensato di sviluppare un titolo come Drift Stage perchè i giochi di questo genere sono più divertenti dei simulatori di guida. 


Vi siete ispirati a qualche titolo di guida di vecchio stampo per Drift Stage?

Certo, i titoli dai quali abbiamo tratto ispirazione per lo sviluppo di Drift Stage sono dei classici del genere arcade racing come Outrun, Ridge Racer, Sega Rally, Daytona USA e tanti altri titoli che hanno fatto la storia del genere e che hanno influenzato intere generazioni di appassionati.

Per quali piattaforme di gioco verrà rilasciato Drift Stage?

Inizialmente Drift Stage verrà rilasciato per PC, Mac e sistemi Linux-based, mentre in futuro verrà anche rilasciato per le piattaforme di gioco della Sony, ossia la PS4 e la PSVita.

Che Drift Stage sia un titolo chiaramente ispirato agli anni'80 è chiaro. Questa influenza-ispirazione si vede anche dalla scelta delle automobili utilizzate per il gioco. Quali auto avete inserito nel gioco?

Non avendo richiesto l'utilizzo di licenze ai vari produttori, Drift Stage non ha dei modelli autorizzati come per altri titoli. In ogni caso i modelli 3D presenti nel gioco sono liberamente ispirati a modelli sportivi degli anni'80. 


Drift Stage sarà un titolo personalizzabile con DLC?

No, Drift Stage non sarà personalizzabile con contenuti scaricabili dai nostri server.
(E qui aggiungo che la scelta è stata azzeccata, in quanto si rivela coerente con la filosofia portata avanti durante lo sviluppo di questo titolo. Drift Stage in fondo è un titolo chiaramente ispirato ad un'epoca che non era caratterizzata da DLC o robe varie e per questo motivo questa scelta risulta alquanto azzeccata)

Drift Stage sarà dotato di una modalità multigiocatore online?

Certo, Drift Stage amplierà l'esperienza di gioco anche grazie alla modalità multiplayer online, dove gli utenti di tutto il mondo potranno sfidarsi in gare divertentissime su tutti i circuiti del gioco.


Drift Stage avrà una comunità attiva a supporto del gioco e degli sviluppatori?

Certo, abbiamo già una comunità di appassionati attiva sul forum dei nostri backer (che sono coloro che supportano il gioco) e speriamo che cresca ulteriormente a seguito del rilascio del gioco.

Sviluppare Drift Stage sarà stata di sicuro una bella esperienza. Qual è stata la cosa che ti ha maggiormente colpito di questa esperienza?

La cosa che mi ha maggiormente stupito di questa esperienza è stata la grande quantità di gente da tutto il mondo che ha mostrato interesse per questo gioco.



La nostra intervista con Charles finisce qui. 
Personalmente non vedo l'ora che Drift Stage venga rilasciato, e voi?
Dopo quest'intervista siete ansiosi di giocare a questo gioco?
Se siete interessati, seguite gli aggiornamenti sul sito ufficiale: http://www.driftstagegame.com/

Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.