Notizie

Parte il Rally 1000 Miglia!

Con lo shakedown di apertura in località Monte Tesio a Gavardo oggi si é dato il via alle danze del Rally 1000 Miglia, che percorrendo le terre bresciane terrà occupati gli appassionati di questa disciplina durante il fine settimana appena iniziato.




Parte così la prima gara del campionato italiano WRC, denominato appunto CIWRC: la prova di oggi ha fatto si che i piloti dei 94 equipaggi iscritti prendessero confidenza con l'asfalto e i dislivelli della provincia di Brescia, da sempre terra di motori e di numerosi amanti dei rally che pure nello shakedown odierno hanno tenuto alto il morale della manifestazione.

Novità assoluta per il mondo rellistico italiano é la presenza della piccola Hyundai i20 WRC che per la prima volta assaggia le nostre strade tortuose, guidata da Corrado Fontana. L'auto é gestita direttamente dalla casa ufficiale coreana, la cui sede per seguire i rally europei é in Germania.





il pilota della i20 Corrado Fontana.

Il via é stato dato stasera in piazzale Arnaldo a Brescia, ma la bagarre vera e propria si terrà domani sabato 28 con tre PS da ripetere due volte: Irma, Pertiche, Moerna.
Si prevede una gara combattuta all'ultimo sangue, o meglio, all'ultima Prova Speciale dato che i pilota sono all'incirca tutti dello stesso calibro, ma comunque di alto livello: Porro, Chentre, Signor e Caffi su Ford Focus WRC e invece Rossetti e Bosca su Ford Fiesta WRC.



Altre informazioni più dettagliate delle prove le trovate sul sito ufficiale www.rally1000miglia.it

Si ringrazia il nostro Simone Garatti per le fotografie e le info date!


Nessun commento:

Posta un commento

GOODIES

...

Throttle Addicted Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Throttle Addicted, 2014. Immagini dei temi di Jason Morrow. Powered by Blogger.