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Alla scoperta della Hedgehog Tuning 190E, la daily car al sapore di DTM

Siate sinceri: cosa fareste se nel vostro specchietto retrovisore comparisse all'improvviso questa?



Probabilmente molti di voi rimarrebbero scioccati nel vedere una vettura con le fattezze di una 190E da gara comparire all'improvviso ad alta velocità alle proprie spalle.
In Giappone, ogni giorno, avviene questa scena.
La 190E che vedete in foto è di Kuroda-san, un ragazzo giapponese che ha deciso di utilizzare questa particolare 190E come vettura da utilizzare tutti i giorni.
A livello di meccanica è una Mercedes 190E 2.5 Evo 1 equipaggiata con il propulsore M102 E25/2 sviluppato in collaborazione con Cosworth (per questo motivo la 190E Evo era conosciuta anche come "Deutsche Cosworth") dalla potenza di 194 cavalli.



Non ci sono particolari modifiche alla meccanica della vettura, eccezion fatta per l'impianto di scarico, sviluppato appositamente per questa vettura e dotato di due cannoni che fungono da terminali di scarico.
A detta del proprietario, la colonna sonora di questa vettura è qualcosa di epico, che rimanda sicuramente alle 190E che si davano battaglia con le Alfa Romeo 155TI nel Deutsche Tourenwagen Masters.
A dirla tutta, questa 190E sembra proprio uscita dal DTM dei primi anni'90. 
Le decals applicate su tutta la carrozzeria, la caratteristica patch Dekra con numero incorporato, lo splitter anteriore e l'iconica ala posteriore in fibra di carbonio lasciano davvero pensare che questa sia una vettura da gara degli anni'90 catapultata nei giorni nostri.



Questa 190E non è solo apparenza: infatti oltre al bodykit interamente in fibra di vetro con splitter in carbonio sviluppato dalla Hedgehog Tuning Motorsport (una factory thailandese specializzata sul famoso modello 190E) ci sono delle componenti di altissimo livello come il kit sospensioni dedicato della Bilstein con corsa veramente corta e molle Eibach di derivazione Mercedes 500E.



L'impianto frenante è dotato di pinze a quattro pistoncini sia all'anteriore che al posteriore, di derivazione Mercedes W124 che però presto verrà sostituito da un impianto Brembo sviluppato per Subaru STI adattato appositamente per la vettura.
Lo stesso avverrà per le sospensioni che verranno sostituite da un kit Ohlins originariamente sviluppate per Subaru Legacy.
Le ruote originali sono state sostituite da un treno di 5Zigen INPERIO SPORTS RS-1 9j-17 all'anteriore e 10j-17 al posteriore dotate di distanziali da 20mm sia all'anteriore che al posteriore.



I fantastici cerchi sportivi in colorazione nera brillante calzano un treno di gomme Federal 595R di misura 235/45/17.
Per quanto riguarda gli interni è stato rimosso tutto ciò che non serve, compresa la panca posteriore, riducendo il peso e permettendo di installare le cinture a quattro punti che tengono ben saldo il pilota ai sedili a guscio Sparco rigorosamente rossi.



Inoltre il volante originale è stato sostituito da uno a calice della Momo, che garantisce una migliore presa ed è più adatto dell'originale per la guida sportiva.
Pur essendo una vettura che viene utilizzata tutti i giorni, questa 190E è lontana anni luce dalla nostra concezione di "daily car"; in questa 190E non c'è assolutamente nulla di quello che riteniamo necessario per la guida di tutti i giorni che, a ben vedere, è superfluo.




Qui c'è solo lo stretto necessario ed è per giunta di concezione sportiva.
Queste sono le daily car in Giappone. Queste sono le daily car che vogliamo

Un "GRAZIE" sentito va a Supornsak "Ake" Martjaroomkul della Hedgehog Tuning Motorsports (FB: HedgehogMotorsport; sito ufficiale http://www.hedgehog-motorsport.com), a Kuroda-san e a Kazuma Fujiwara. 
Se non fosse per la loro disponibilità non avreste mai letto questo articolo.

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